Dr Gianluca Bianco Relatore al Congresso di Riabilitazione Fasciale

FC68EE78-CD91-459C-9B31-372A2A9F4AE7.jpeg

Sabato 12 maggio 2018 si è concluso il Congresso di Riabilitazione Fasciale, dove il dr. Gianluca Bianco è stato invitato a relazionare circa il ruolo delle emozioni sulla fascia.

Durante la relazione è stato sottolineato il ruolo immunomodulante dell'interstizio fasciale, quale network PNEI, e la sensibilità dell'organizzazione fasciale agli stress antichi e recenti, alla base degli adattamenti mio-fasciali in "catene di paura mascherata", catene di "rabbia trattenuta e supinazione" secondo il modello della Caratterologia di Tommaso Traetta.

È stato quindi evidenziato il meccanismo d'azione dell'Agopuntura e della Neuromodulazione Auricolare, in virtù dell'innervazione simpatica della fascia, suggerendo l'integrazione, nei protocolli di Riabilitazione Fasciale, di tali tecniche di comprovata efficacia nella modulazione centrale dell'asse dello stress e nell'attivazione dei riflessi ansiolitici ed anti-infiammatori di tipo vagale.

Un sentito ringraziamento al Prof. Saggini, Presidente del Congresso, con cui AIRNP ha sviluppato un progetto di ricerca inerente le metodiche descritte, e al Dr. Fimiani, Coordinatore Scientifico, a cui siamo legati da un'antica e profonda amicizia.

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino di Fisiomedical Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-5940940