L'artrosi è una malattia caratterizzata da alterazioni metaboliche delle cellule delle cartilagini articolari, che si manifesta con dolore e limitazione funzionale a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni periferiche.

È una malattia estremamente diffusa, infatti colpisce circa il 20% delle persone con età compresa tra 20 e 60 anni e l'80% degli anziani.

L'artrosi è considerata una patologia a genesi multifattoriale, in cui un ruolo di rilievo è rappresentato dai microtraumatismi quotidiani e dai sovraccarichi articolari.

Tramite cicli stagionali di Agopuntura, integrata ad una fisioterapia mirata sulla mobilizzazione articolare e sulla rieducazione posturale, si riduconoi sintomi connessi al processo artrosico e si rallenta l'evoluzione della patologia.

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino di Fisiomedical Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-5940940

News

Cos'è l'Osteopatia

6-11-2018

L'Osteopatia è una professione terapeutica nata negli USA alla fine dell'800 ad opera del medico statunitense A. T.... continua

Dolori alla colonna: come mi oriento?

30-10-2018

Nella mia pratica clinica quotidiana moltissimi pazienti si rivolgono alla mia attenzione per dolori cronici della colonna vertebrale,... continua