L'artrosi è una malattia caratterizzata da alterazioni metaboliche delle cellule delle cartilagini articolari, che si manifesta con dolore e limitazione funzionale a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni periferiche.

È una malattia estremamente diffusa, infatti colpisce circa il 20% delle persone con età compresa tra 20 e 60 anni e l'80% degli anziani.

L'artrosi è considerata una patologia a genesi multifattoriale, in cui un ruolo di rilievo è rappresentato dai microtraumatismi quotidiani e dai sovraccarichi articolari.

Tramite cicli stagionali di Agopuntura, integrata ad una fisioterapia mirata sulla mobilizzazione articolare e sulla rieducazione posturale, si riduconoi sintomi connessi al processo artrosico e si rallenta l' evoluzione della patologia.

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino di Fisiomedical Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-5940940

News

Efficacia dell' agopuntura nel torcicollo: evidenze scientifiche.

15-02-2018

Una recente sperimentazione su 70 soggetti, divisi in due gruppi, ha evidenziato che una singola sessione di agopuntura... continua

I protocolli della Cochrane Community includono l'Agopuntura nella prima linea di terapia delle cefalee.

15-02-2018

. Il 30% della popolazione soffre di cefalea primaria, che può essere di tipo vascolare (emicrania), con o... continua