Osteopatia e manipolazioni vertebrali

La medicina manuale della scuola francese di Robert Maigne è una tecnica diagnostica e terapeutica in grado di rilevare e trattare, quando presenti, dolori conseguenti a DIM, ossia "disturbi intervertebrali minori".

I DIM sono alterazioni della normale motilità delle vertebre, possono essere causati da molteplici condizioni, soprattutto di tipo posturale, provocano dolori a distanza, corrispondenti alla vertebra alterata, e la terapia contemplata è la mobilizzazione e la manipolazione vertebrale.

L'atto manipolativo è una riflessoterapia finalizzata alla eliminazione di un circuito breve di squilibrio posturale localizzato in un distretto muscolare, pertanto è efficace nella risoluzione di dolori acuti e subacuti ed è una terapia complementare della Riprogrammazione Posturale.

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino di Fisiomedical Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-5940940

News

Cos'è l'Osteopatia

6-11-2018

L'Osteopatia è una professione terapeutica nata negli USA alla fine dell'800 ad opera del medico statunitense A. T.... continua

Dolori alla colonna: come mi oriento?

30-10-2018

Nella mia pratica clinica quotidiana moltissimi pazienti si rivolgono alla mia attenzione per dolori cronici della colonna vertebrale,... continua