Fisioterapia

fisioterapia.jpgIl nostro reparto di Fisioterapia si distingue sul territorio per la particolare attenzione posta all'accoglienza del paziente, per la individualizzazione della terapia, per la disponibilità di strumentazioni d'avanguardia e per il costante aggiornamento scientifico della nostra equipe di medici e fisioterapisti.
Il percorso riabilitativo inizia con la visita medica fisatrica gratuita, per garantire una diagnosi accurata, personalizzare il piano terapeutico e monitorare il paziente durante il processo di guarigione, che scaturisce dalla commistione di terapie strumentali di tipo anti-infiammatorio e anti-dolorifico, adatte alla fase acuta della patologie, e terapie manuali e rieducative, utili nelle fasi sub-acuta e cronica.

In Medicina Riabilitativa l'accuratezza diagnostica rappresenta una guida preziosa per il fisioterapista, infatti il dolore della spalla o del ginocchio, per esempio, possono essere causati da artrosi, patologie muscolari, patologie tendinee, borsiti ed altre forme di infiammazione, oppure essere il riflesso di patologie a partenza dalla colonna vertebrale: i protocolli di terapia variano molto a seconda dello scenario.

I dolori della colonna vertebrale, parimenti, riconoscono molteplici cause di diversa natura, tra cui infiammazione delle faccette articolari, ernia del disco, infiammazione dei legamenti o contratture muscolari croniche da stress, da trauma o da alterazioni posturali: anche in questo caso la terapia, sia in fase acuta che cronica, va personalizzata.

In ogni caso la sapiente commistione tra Fisioterapia di tipo strumentale, quali il Laser Hilt, la Tecar Terapia e le Onde D'urto, Fisioterapia di tipo manuale, come il Pompage, il Linfodrenaggio Manuale, le Mobilizzazioni Vertebrali, il Massaggio Connettivale, e la Rieducazione Motoria, Propriocettiva, Respiratoria e Posturale, rappresenta l'opzione riabilitativa più efficace per consolidare i risultati e prevenire le recidive.

Richiedi Informazioni