Medicina dello Sport

medicina_dello_sport.jpg Lo Sport oggi va inteso come "Medicina": la prescrizione di una attività fisica individualizzata in base a sesso, età, frequenza cardiaca, impronta digitale, attitudini personali ed altri parametri rappresenta l'enorme contributo che la Scienza del Movimento da alla salute, in termini di riduzione della mortalità generale e miglioramento della qualità di vita.
Presso il nostro Centro sono operativi cinque Medici dello Sport, titolari di varie squadre nazionali in diversi sport, che eseguono Certificati di Idoneità Sportiva di tipo agonistico e non-agonistico, per tutte le fasce d'età.

L'acquisizione di innovativi strumenti di indagine del movimento e della coordinazione motoria consente, inoltre, la definizione del programma di allenamento tecnico e nutrizionale finalizzato all'ottimizzazione del rendimento e della performance degli atleti di alto livello agonistico.
In caso di lesioni di tipo sportivo il titolare di branca, Dr. Fabrizio Ferrazza, Perfezionato in Traumatologia Sportiva, esegue visite mediche finalizzate ad impostare il percorso riabilitativo che garantisca il recupero funzionale dell'atleta ed il rapido ritorno in campo.

Dall'individuo non allenato che scelga una vita sana ed attiva all'atleta che voglia ottenere risultati sempre migliori, la visita medico-sportiva al centro Fisiomedical Caravaggio di Roma rappresenta il riferimento d'eccellenza, in virtù del lavoro di equipe tra Medico dello Sport, Fisiatra, Posturologo, Fisioterapista e Preparatore atletico.

Richiedi Informazioni

Richiedi Informazioni