Baropodometria statica e dinamica

esame-baropodometrico-1.jpgLa pedana baropodometrica è una piattaforma di rilevazione che analizza le pressioni plantari da fermo e durante il cammino.
L'esame baropodometrico consente di studiare, pertanto, il centro di pressione del poligono di appoggio (BARICENTRO), la distribuzione di carico sui due piedi ed il coordinamento motorio, attraverso la analisi del passo.

Le informazioni ottenute vengono correlate con la morfologia plantare (piede piatto/cavo, valgo/varo, piede disarmonico), acquisita tramite podoscopia, e con la morfologia strutturale, acquisita tramite indagine morfostrutturale digitalizzata.

Le correlazioni descritte sono finalizzate alla valutazione delle rotazioni del bacino, alla analisi delle dismetrie ed eterometrie degli arti inferiori ed al confezionamento di plantari propriocettivi.

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino di Fisiomedical Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-5940940

News

Tomografia Elettrolitica Extracellulare

29-07-2020

Il Tomeex, o Tomografia Elettrolitica Extracellulare, è un dispositivo medico diagnostico non invasivo che valuta i processi infiammatori... continua

La sindrome del Tunnel Carpale

15-07-2020

La sindrome del Tunnel Carpale è una neuropatia da intrappolamento progressivo del nervo mediano. Anatomia essenziale Il polso... continua

L'Epicondilite

9-07-2020

L'epicondilite è stata rinominata ultimamente "Epicondilalgia" poichè si tratta di un disturbo degenerativo muscolo-tendineo dell' apparato estensore... continua