Chinesi terapia attiva e passiva

chinesiterapia foto.jpgLa chinesi o kinesiterapia è una particolare terapia manipolativa che si prefigge la riabilitazione e la rieducazione funzionale di singoli muscoli o gruppi muscolari o dell'intero organismo. Consigliata, quindi, in tutti i casi in cui si richiede un recupero muscolare ed articolare ad esempio dopo un trauma, un intervento chirurgico o una immobilità.

- Chinesiterapia passiva:  il terapista esercita sul paziente, che resterà passivo, tecniche particolari al fine di gestire in modo appropriato il movimento della parte del corpo da trattare.

Chinesiterapia attiva: in questo caso, invece, è lo stesso paziente che agisce in modo attivo sotto la direzione e la supervisione del terapista che gli farà eseguire gli esercizi più idonei.

Durante la seduta di Chinesiterapia attiva sarà possibile usare elastici, palloni, bastoni, tappetini, ecc per facilitare o rendere più difficoltoso il movimento a seconda dello scopo.

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino di Fisiomedical Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-5940940

News

Cos'è e a cosa serve la Graston Technique

22-05-2019

La Graston Technique® è una metodica utilizzata per trattare i tessuti molli quali i muscoli e le fasce... continua

Ossigeno-ozono terapia para-vertebrale nel trattamento dell'ernia del disco

11-03-2019

L'Ossigeno-Ozono Terapia para-vertebrale rappresenta il più efficace approccio conservativo nella cura dei dolori conseguenti a conflitto disco-radicolare. In... continua

Il massaggio linfodrenante e i suoi benefici: ottimo contro cellulite, gonfiore e inestetismi

25-01-2019

L'apparato circolatorio linfatico è costituito da un complesso sistema di vasi che ha lo scopo di drenare i... continua