tono muscolare.jpg

Tutti i dolori muscolari, ad esclusione di quelli di origine traumatica, sono correlati ad un incremento cronico del tono muscolare.

L'aumento del tono muscolare a riposo è, inoltre, responsabile di modificazioni della funzione sensoriale e motoria dell'apparato locomotore, inficiando il controllo posturale ed il gesto motorio, anche in ambito medico-sportivo.

Il sistema Myoton è un rilevatore computerizzato non invasivo che analizza e misura le caratteristiche dei muscoli testati, quali il tono a riposo, il tono sotto sforzo, l'elasticità e la resistenza.

Durante il percorso posturologico è molto utile l'acquisizione e la monitorizzazione dei parametri descritti, che vengono correlati dal medico posturologo con la presenza di dolori, di alterazioni posturali, di coordinamento motorio e di percezione corporea.

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino di Fisiomedical Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-5940940

News

Tomografia Elettrolitica Extracellulare

29-07-2020

Il Tomeex, o Tomografia Elettrolitica Extracellulare, è un dispositivo medico diagnostico non invasivo che valuta i processi infiammatori... continua

La sindrome del Tunnel Carpale

15-07-2020

La sindrome del Tunnel Carpale è una neuropatia da intrappolamento progressivo del nervo mediano. Anatomia essenziale Il polso... continua

L'Epicondilite

9-07-2020

L'epicondilite è stata rinominata ultimamente "Epicondilalgia" poichè si tratta di un disturbo degenerativo muscolo-tendineo dell' apparato estensore... continua